Informativa

logoToBeVerona facebookToBeVerona twitterToBeVerona instagramToBeVerona youtubeToBeVerona
IT
forumToBeVerona
Comunicati Stampa

“Umiltà, intuito, coraggio e anche una buona dose di fortuna. Gli ingredienti per la ricetta del successo del nostro Gruppo ” Carlo Veronesi per To Be Verona

Verona, Ottobre 2015 - Al Forum Internazionale di To Be Verona si sono interfacciati con il pubblico molti importanti volti del business dell’innovazione. Giovani imprenditori e grandi nomi della storia imprenditoriale locale assieme per rispondere ai questi di marketing territoriali posti da To Be Verona..

Carlo Veronesi, consigliere di Veronesi Holding S.p.a., quarta realtà agroalimentare italiana per fatturato (quasi 3 miliardi di euro nel 2014, con un investimento produttivo di oltre 56 milioni di euro e un utile operativo di più di 60 milioni di euro sempre nel 2014). Un Gruppo leader nazionale nella produzione di mangimi con il marchio Veronesi, primo nell’avicolo in Europa con il marchio AIA, e si posiziona tra le prime aziende nell’industria salumiera italiana con i marchi Negroni e Montorsi.

“Un successo, il nostro, che mette radici lontane, nel 1958 quando mio padre Apollinare Veronesi costruì il primo impianto dedicato alla produzione di alimenti zootecnici. Mai avremmo pensato, allora, di diventare il quarto gruppo alimentare in Italia e il primo per la produzione di mangimi” racconta Carlo Veronesi che aggiunge “ Le pietre miliari della nostra filosofia aziendale sono quelle di fare una qualità medio-alta di prodotto adatto a tutti e che i nostri dipendenti siano consapevoli di avere come datore di lavoro non noi, ma il consumatore finale, il cliente”.

Umiltà, intuito, prova e controprova di prodotti nuovi, di piatti nuovi e combinazioni nuove e molta fortuna hanno reso veronesi Holding la realtà importante che oggi rappresenta. “Ma tutto questo” ci tiene a sottolineare Carlo Veronesi “non sarebbe stato possibile senza l’aiuto dei tantissimi collaboratori, 7500 più un indotto che va oltre alle 10 mila unità, che ogni giorno si impegnano nelle nostre aziende”.

La Veronesi Holding S.p.a. produce 3 milioni e 300 mila tonnellate di mangime all’anno ed è l’ottavo gruppo in Europa ed il trentesimo nel mondo per numeri di produzione.

“Se mi chiedessero di vendere Verona nel mondo, io mi affiderei a chi più di me ne conosce in questo argomento, ad un gruppo di professionisti come quelli che hanno portato la mia azienda in alto. Solo affidandosi ai migliori si diventa i migliori” conclude Carlo Veronesi.

To Be Verona - Lungadige Galtarossa, 21 - 37133 Verona - info@tobeverona.it
To Be Verona è un progetto ASSIMP