x
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
logoToBeVerona facebookToBeVerona twitterToBeVerona instagramToBeVerona youtubeToBeVerona
IT
EN
forumToBeVerona
Blog
31/01/2019

Veronafiere: la pietra naturale conquista la West Coast con STONEXPO/MARMOMAC

Veronafiere ha inaugurato il calendario all’estero con StoneExpo Marmomac, la manifestazione b2b che si tiene ogni gennaio a Las Vegas per i professionisti del settore lapideo. L’edizione 2019, fino al 25 gennaio al Mandalay Bay Convention Center, ha offerto una panoramica su tutto il mondo della pietra naturale, dai materiali provenienti da sette Paesi, agli accessori, alle attrezzature e ai servizi. StoneExpo Marmomac attira operatori da tutto il mondo per esporre e visitare i padiglioni all’interno di TISE - The International Surface Event, l’evento di riferimento negli Stati Uniti per il mondo delle costruzioni e per i designer.


Il Marmomac Pavilion, l’area organizzata da Veronafiere, comprende una parte espositiva in crescita con 33 aziende provenienti da Canada, India, Italia, Turchia e Portogallo e una zona dedicata alla formazione per architetti per la promozione della cultura della pietra naturale.

Secondo il sondaggio promosso ogni anno da Stoneworld, la testata di riferimento per il comparto lapideo in Nord America, tra i produttori e i distributori americani regna l’ottimismo per il mercato nel 2019, con l’82% che stima la domanda aumentare del 24 per cento. Un dato migliore dello scorso anno quando gli ottimisti erano il 78% degli intervistati e la crescita stimata del 18 per cento. La graduatoria USA delle importazioni di lavorati per Paesi fornitori è, nell’ordine, da Brasile, Cina, Italia, India e Turchia. Le quote dell’import nordamericano da parte dell’Italia sono pari al 16 per cento.


Considerata la sempre maggiore importanza che l’appuntamento di Las Vegas rappresenta per le aziende italiane, quest’anno il Centro Estero delle Camere di Commercio del Veneto l’ha inserita all’interno del proprio programma promozionale, garantendo così un contributo alle aziende venete partecipanti.

Fonte: Veronafiere

 

To Be Verona - Lungadige Galtarossa, 21 - 37133 Verona - info@tobeverona.it
To Be Verona è un progetto ASSIMP
assimpToBeVerona Project Management
terzomillenniumToBeVerona
Privacy Policy - Credits: Future Smart