26/07/2018
Verona miglior provincia veneta per (numero di) assunzioni
Il Veneto è noto per essere una regione di lavoratori e anche quest’anno lo confermano i numeri che vedono l’occupazione ancora in aumento. I settori che hanno assunto più dipendenti sono l’industria alimentare, il turismo e l’agricoltura. L’agenzia Veneto Lavoro raccoglie costantemente i dati riguardanti i lavoratori della regione e per questo inizio 2018 Verona è risultata la città con il maggior numero di assunzioni (20.795), davanti a Treviso e Venezia rispettivamente con 16.815 e 16.420 nuovi assunti.
Questi numeri sono così alti grazie all’introduzione dei contratti a tempo determinato che facilitano le assunzioni da parte delle imprese. Tuttavia questo tipo di contratto porta all’incremento anche delle cessazioni. Infatti, Verona ha registrato, fino ad ora, 37.315 interruzioni di contratti lavorativi, seconda solo a Venezia con 37.470. Per quanto riguarda i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, da inizio 2018, sono stati attivati 1.740 stage solo a Verona sui 9.910 di tutta la Regione.
Per ulteriori informazioni consultate le tabelle dinamiche con i dati sull’occupazione e disoccupazione fornite dall’agenzia Veneto Lavoro.