24/05/2018
Verona Mineral Show festeggia la 60esima edizione
Da domani fino al 27 maggio, a Veronafiere, andrà in scena Verona Mineral Show, la fiera semestrale in occasione della quale sarà possibile ammirare ed acquistare fossili, minerali e pietre preziose provenienti da tutto il mondo.
Questo fine settimana sarà speciale perché Verona Mineral Show festeggia la 60esima edizione, che si svilupperà in un’area di oltre 10.000 mq e annuncia la presenza di più di 270 espositori, 120 dei quali stranieri provenienti da 28 nazioni differenti. La fiera di Verona dedicata ai minerali è la prima a livello nazionale e i suoi numeri in crescita, specialmente l’aumento degli espositori stranieri, confermano il trend che sta portando Verona Mineral Show ad affermarsi anche in ambito internazionale.
All’interno dell’area dedicata alle pietre sarà possibile ammirare dei pezzi veramente rari, come le Pietre Dell’Erudito (Sholar’s Stone), formatesi milioni di anni fa e caratterizzate da figure e colori che si trovano solo in una remota regione del Sud della Cina.
Appassionati e curiosi avranno la possibilità di acquistare accessori dagli espositori di orologeria, gioielleria, bigiotteria e oggettistica; elementi molto particolari che raramente vengono venduti nei negozi.
Non mancheranno anche in questa edizione delle sorprese per il pubblico: tra i protagonisti più attivi troviamo l’Associazione Geologica e Mineralogica Veronese, che organizza sempre interessanti iniziative all’interno della fiera.
A proposito di sorprese, per festeggiare la 60 edizione, Verona Mineral Show regala un bracciale in perle di fiume coltivate e l’ingresso a 6€ anziché 10€ per chi si iscriverà sul sito. Clicca sul link, non perdere l’occasione!