Muoversi in bicicletta è un modo smart, salutare e conveniente per spostarsi in città: senza ritrovarsi schiavi del traffico e dei parcheggi, andando in bici si riducono le emissioni di gas nocivi per l’ambiente e ci si mantiene in forma divertendosi, con un considerevole risparmio anche dal punto di vista economico.
Per questo motivo sono sempre di più le piste ciclabili presenti non soltanto nelle grandi aree metropolitane, ma anche nelle piccole città. Verona non è da meno: con quasi 90 km di piste ciclabili che coprono efficacemente i diversi quartieri, la città degli Scaligeri è decisamente biker-friendly.
Ma non finisce qui. Tutto il territorio della Provincia di Verona è ben collegato da una fitta rete di percorsi cicloturistici, attraverso i quali è possibile esplorare le bellezze paesaggistiche della zona a stretto contatto con la natura. Le piste che attraversano la Provincia sono complessivamente 179, tra le quali spiccano la Chievo-Rivoli lungo i canali dell’Adige e la suggestiva Peschiera-Borghetto-Mantova che costeggia il fiume Mincio.