Novembre a Verona è un mese ricco d'eventi culturali e di business che raccolgono numerosi visitatori da tutto il mondo. Oggi guardiamo insieme quali sono questi eventi.
Il mese di novembre si apre con una delle più importante fiere del settore equestre in Italia ed Europeo, Fieracavalli.
Ospitata nei padiglioni di Veronafiere, Fieracavalli offre ai suoi ospiti e visitatori una programma ricco d'eventi tra cui
Questo è un evento perfetto per tutta la famiglia, vi è anche un villaggio del Bambino dove i piccoli imparano a conoscere il mondo equestre.
La sera vi sono affascinanti esibizioni con spettacoli itineranti e feste a tema che si svolgono all'interno dei padiglioni fieristici stessi.
Un'esperienza emozionante che non dimenticherete facilmente.
Alla fine del mese dal 27 al 29 Novembre a Veronafiere si svolgerà un evento speciale dedicato a tutti gli amanti dei minerali, Verona Mineral Show Geo Shop.
Espositori da 24 paesi presenteranno i loro campioni di minerali, fossili, bigiotteria ed accessori di moda costruiti con i minerali più strani.
Pietre rare, colori sfarzosi ed effetti strabilianti vi guideranno all’interno dei padiglioni che Veronafiere dedicherà a questa esposizione.
Al Palazzo della Gran Guardia è stata inaugurata una delle mostre più importanti di quest'anno a Verona “Seurat-Van Gogh-Mondrian” che sarà aperta al pubblico fino il 13 marzo 2016.
La mostra dedicata al post-impressionismo in Europa, presenta 70 capolavori conservati al Kröller Müller Museum di Otterlo (Olanda).
Fino il 31 gennaio 2016 ad AMO, Arena Museo Opera di Verona, si svolge la mostra dedicata alla famosa pittrice polacca Tamara De Lempicka, appartenente alla corrente dell’Art Déco.
Le informazioni sulle visitate potete trovarle sul sito del museo.