A Verona ce ne sono tanti musei, alcuni raccontano la storia di città ed i suoi dintorni, alcuni sono dedicati all’arte o l'archeologia e natura. Oggi vi raccontiamo degli alcuni di loro
Museo di Castelvecchio
Il Museo di Castelvecchio, è uno dei più importanti musei a Verona, occupa il Castello militare che è stato costruito nel XIII secolo dalla famiglia Scaligera. Negli anni 50’ - 70’ del XX secolo è stato ristrutturato da Carlo Scarpa in modo che le parte storiche si intrecciano con le i criteri moderni.
Le sale di esposizione presentano collezioni di arte
Visitare il Museo di Castelvecchio non solo una bellissima opportunità di vedere le opere d’Arte ma anche stare agli interni del Castello.
Centro Internazionale di Fotografia è situato nel un posto archeologico che è stato recuperato nel 1982 e che ospita le mostre fotografiche a tema. Visitare questo posto è una opportunita di fare il tuffo nel passato camminando lungo le vie romane, ammirando i rimanenti delle bellissime mosaiche o i resti delle case romane e medievale.
Si trova nel Palazzo della Ragione appena dietro la Piazza Erbe e la Torre dei Lamberti. Costruito alla fine del XII secolo è avendo una storia molto importante per la città oggi ospita la Galeria d’Arte Moderna che è nata grazie a Achille Forti, è un botanico della famiglia borghese, chi ha lasciato la grande parte dei suoi beni ai cittadini. La collezione è cresciuta e adesso conta circa 1400 opere d’arte.
Oggi vi abbimo cenato solo delgli alcuni musei di Verona. vi ne sono tantissimi che atengono l’interesse degli turisti e dei cittadini di Verona tra cui Museo Lapidario Maffei,
Museo Archeologico al Teatro Romano, Museo degli affreschi ‘G.B. Cavalcasellè alla tomba di Giulietta, Casa di Giulietta, Museo di Storia Naturale.