x
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
logoToBeVerona facebookToBeVerona twitterToBeVerona instagramToBeVerona youtubeToBeVerona
IT
EN
forumToBeVerona
Blog
07/11/2016

II° Forum Internazionale To Be Verona: tutti i numeri delle nostre due giornate

Si è tenuto venerdì 28 ottobre e sabato 29 il II° Forum Internazionale To Be Verona che ha visto la partecipazione di 274 interessati, di cui 114 professionisti. Due giornate che hanno coinvolto non solo l’intera cittadinanza e i turisti durante gli eventi del 29, ma anche 133 studenti di due istituti superiori veronesi, “Alle Stimate” e “Carlo Anti”, evidenziando che temi come l’innovazione e l’Intangible marketing possano essere utili e d’ispirazione anche per i più giovani, nonché le classi dirigenti del futuro.
 


 
Due giornate intense che sono state scandite dall’intervento di 20 speaker d’eccezione con un notevole eco mediatico. Infatti, sono 19 le redazioni che hanno preso parte al Forum e alle altre iniziative firmate To Be Verona, di cui 11 testate nazionali, locali ed economiche, 3 blog turistici, 3 tv e 2 radio.

 

 

Il II° Forum Internazionale è stato promosso e sostenuto da 2 main sponsor, Gruppo Banco Popolare e Cattolica Assicurazioni, da 14 sponsor (Confindustria Verona, Fondazione Giorgio Zanotto, Veronafiere, AGSM, Amia, Agec, Funivia Malcesine - Monte Baldo, AIA, Famila, Karrell, Air Dolomiti, Simem, Giovanni Rana e Vini Montresor), 18 partner (Bioloc, Carnet Verona, Cenacolo Veronese, Conservatorio Statale di Musica Evaristo Felice Dall’Abaco Verona, Consorzio della Moda, Corrieri in Bici Verona, Despar, Diocesi di Verona, Fili Pari, Métaphos, Radio Adige, Tocatì, Re Art Fashion Institute, Torre dei Lamberti, Valemour, Verona Fablab, Gruppo Samo Industries, Azimut) e 7 patrocini (Comune di Verona, Regione del Veneto, Provincia di Verona, Confcommercio Verona, Camera di Commercio Verona, Apindustria Verona e Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università di Verona).

La seconda giornata si è composta di ben 12 eventi in 7 location del centro storico veronese, tra cui le 3 attese aperture straordinarie di luoghi d’interesse storico-artistico: Torre dei Lamberti (su gentile concessione di Agec), Teatro Romano per la visita alla Chiesa dei Santi Siro e Libera con il nuovo riallestimento (tariffa unica € 1.00 grazie al Comune di Verona e alla Diocesi, con il contributo del Gruppo Samo Industries), Museo degli affreschi “G.B. Cavalcaselle” - Tomba di Giulietta con tariffa unica € 1.00 sempre su concessione del Comune di Verona.
 

To Be Verona ha fatto il pieno anche sui social, infatti il II° Forum Internazionale ha ottenuto un forte riscontro su Twitter, Facebook ed Instagram. Il social dei cinguettii ha contato ben 70 tweet dedicati alle due giornate, con una diretta Twitter del Forum e della Tavola Rotonda Cattolica Giovani con il coinvolgimento di speaker e partecipanti. Per Facebook invece la copertura in poco più di tre giorni corrisponde a 22.695 persone raggiunte, con un’interazione pari a 1.328 e 641 visualizzazioni di video e dirette. La pagina Facebook di To Be Verona ha visto un aumento in poche ore di 335 follower organici e un +25% di azioni totali, con la pubblicazione di 67 post e 11 dirette video con 18 diverse realtà coinvolte, una piccola community che ha parlato di questo progetto di marketing territoriale. Senza dubbio, il social che si è rivelato più apprezzato dagli utenti è Instagram, che è stato protagonista del contest pre Forum intitolato “La Verona che non ti ho detto”, un’iniziativa volta a raccogliere immagini, video e racconti che hanno svelato aspetti inediti della città e del suo territorio. Sono state 624 le fotografie pervenute in poco meno di un mese utilizzando l’hashtag #tobeverona o attraverso la mail info@tobeverona.it, 15 i brevi testi su scorci di Verona mai raccontati e 3 i video dedicati alla città scaligera. Il vincitore, Maurizio Zanetti, è stato premiato alla fine del Forum dal fotografo internazionale Maurizio Marcato.

 

 

 

 

 

 

 

To Be Verona - Lungadige Galtarossa, 21 - 37133 Verona - info@tobeverona.it
To Be Verona è un progetto ASSIMP
assimpToBeVerona Project Management
terzomillenniumToBeVerona
Privacy Policy - Credits: Future Smart