Un incontro per approfondire i temi del tessuto imprenditoriale veronese e dare delle risposte concrete alle attuali esigenze degli imprenditori e dei lavoratori impegnati nel rilancio dell’economia, questa è l’offerta di Confindustria Verona che domani, 14 dicembre, alle ore 17.00 presso la propria sede (Sala dei Convegni), presenterà un’analisi accurata degli indicatori di bilancio delle 500 aziende Top di Verona.
Questa classifica è stata stilata individuando le prime 500 realtà per fatturato, tra oltre 12.230, ed è opera del Dipartimento di Economia Aziendale insieme alla PriceWaterhouseCoopers (PWC), società di revisione e consulenza legale e fiscale delle imprese. La ricerca ha visto come focus settori ed aziende che tra il 2008 ed il 2015, hanno avuto un cash flow equilibrato dopo aver sostenuto i propri costi operativi.
La presentazione si articolerà in due momenti principali: il primo con la presentazione dei risultati della ricerca "Top 500 Verona”, offrirà uno spaccato dei trend economici del territorio con la partecipazione di Paolo Dal Ben, giornalista sezione economia de L’Arena, Bettina Campedelli, Professoressa Ordinaria del Dipartimento di Economia Aziendale di Verona e Nicola Anzivino di PwC.
La seconda parte dell’incontro verterà sul tema dell’industria 4.0 come nuova modalità di gestione del business per le imprese attraverso una tavola rotonda composta da professionisti e personalità istituzionali nella quale si tracceranno le fila delle prospettive economiche future partendo dalle analisi svolte.
La sede di Confindustria Verona (Piazza Cittadella)
Per scaricare il programma dell’evento clicca
qui.
Per partecipare, l’iscrizione è gratuita, registrati
qui.