x
Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.
logoToBeVerona facebookToBeVerona twitterToBeVerona instagramToBeVerona youtubeToBeVerona
IT
EN
forumToBeVerona
Blog
23/06/2016

“Destinazione Verona”: un volo diretto che unisce due tra le città più romantiche del mondo, Verona - Parigi

La Camera di Commercio e l’Aeroporto Catullo di Verona in partnership con Parigi hanno promosso un’iniziativa chiamata “Destinazione Verona”, volta a promuovere il territorio veronese nella capitale francese attraverso la creazione di un nuovo volo diretto da Parigi a Verona. Immediati e molto positivi i risultati: l’export e import dalla Francia sono in notevole crescita.
Il progetto oltre ad essere una straordinaria opportunità per le imprese del Nordest, che ora sono più vicine al mercato francese, è inoltre supportato da realtà che a loro modo ogni giorno contribuiscono già a costruire la città come Veronafiere, Fondazione Arena di Verona, Funivia di Malcesine, Consorzio Zai, Comune di Verona, Consorzio Verona Tuttintorno, Consorzio Lago di Garda Veneto, Museo Nicolis di Villafranca, Cooperativa Albergatori Veronesi e Comitato per Verona.
Nel primo trimestre, dopo l’avvio del progetto, sono stati raggiunti 227 milioni di euro di export, in aumento dell’8% rispetto ai primi tre mesi dello scorso anno, confermando la Francia come secondo partner delle imprese veronesi. Il collegamento aereo diretto con Parigi sta inoltre spianando gli ostacoli logistici ad ulteriori sviluppi dei rapporti commerciali, di business e del turismo.
“Il sistema di promozione in partnership funziona - ha dichiarato Paolo Arena, Presidente dell’Aeroporto Valerio Catullo – abbiamo presentato la nostra offerta di incoming turistico e di infrastrutture per l’economia e il business a Parigi a 80 tra operatori e giornalisti. Il risultato è stato una forte attenzione alla nostra città, testimoniata dalla viralità del video di promozione in lingua francese, e dal successo del volo diretto Transavia con Parigi”.
Il video promozionale della città in francese ha raggiunto i 3 milioni di visualizzazioni complessive, 150mila direttamente sulla pagina Facebook (visibile all’indirizzo https://www.facebook.com/veronelavilledelamour) ed il resto grazie alle condivisioni su altre pagine russe, inglesi e al reaload di siti di tour operator europei.
 
To Be Verona - Lungadige Galtarossa, 21 - 37133 Verona - info@tobeverona.it
To Be Verona è un progetto ASSIMP
assimpToBeVerona Project Management
terzomillenniumToBeVerona
Privacy Policy - Credits: Future Smart