logoToBeVerona facebookToBeVerona twitterToBeVerona instagramToBeVerona youtubeToBeVerona
IT
EN
Blog
13/07/2017

L’Università di Verona fra internazionalizzazione ed efficienza

Il 19 Luglio apriranno le iscrizioni per il  prossimo anno accademico, che riserva molte novità per gli studenti.
Le innovazioni in programma sono state presentate il 5 Luglio presso la biblioteca Vanzetti di Palazzo Giuliari dal Rettore Nicola Sartor e dai delegati alla Didattica Alessandra Tomaselli, al Diritto allo studio e alle politiche per gli studenti Giorgio Gosetti e all’Orientamento e strategie occupazionali Tommaso Dalla Massara.
 
È stata istituita la Scuola di Scienze e ingegneria che si affianca a quella di Medicina attiva già dal 2012, che garantisce un’altissima qualità didattica affiancata da un'interessante fruibilità dei laboratori e delle strutture.
 
Sale a otto il numero dei corsi di Laurea magistrale in lingua straniera, fra i quali da segnalare è sicuramente “Comparative european and non-european languages and literatures”, un percorso formativo interamente in lingua inglese che si pone come obiettivo quello di rafforzare la cooperazione internazionale nei campi della formazione, ricerca e produzione di servizi.
 
Novità anche per quanto riguarda Scienze della formazione primaria, che diventa parte dell’offerta formativa dell’ateneo Scaligero, dopo esser stata per anni solo una sede del relativo corso dell’università di Padova.
Oltre ai corsi dell’ambito medico, per i quali è previsto il numero chiuso a livello ministeriale, da qualche anno l’ateneo veronese ha scelto di limitare l’accesso anche ai corsi di “Scienze del servizio sociale”, “Scienze dell’educazione”, “Scienze della formazione nelle organizzazioni”, “Lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale”, "Scienze motorie" e da quest’anno anche per tutti i cinque corsi triennali della Scuola di scienze e ingegneria, “Scienze della comunicazione” e “Lingue e letterature straniere”.
 
Fino a domani si terrà l’Open week, l’appuntamento durante il quale verranno presentati l’offerta formativa e i servizi offerti alle matricole.
Dal 10 Luglio al 29 Settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 9,30 alle 12,30, nel chiostro di via San Francesco sarà allestito il servizio accoglienza studenti, mentre per conoscere strutture e uffici dell’ateneo, sono inoltre in programma visite guidate, il 27 luglio, 24 agosto, 7 settembre.
 
Per maggiori informazioni visita il sito: www.univr.it
 
 
To Be Verona - Via Pancaldo 32, 37138 Verona info@tobeverona.it
To Be Verona è un progetto ASSIMP
assimpToBeVerona Project Management
terzomillenniumToBeVerona
Privacy - Credits: Future Smart